Community Gala

Home » Uncategorized » Community Gala

Fare comunità è uno degli obiettivi del progetto “Invecchiando si impara”, riunire le persone attorno a un obiettivo comune, cercare insieme soluzioni nuove e efficaci, accogliere le situazioni di difficoltà nelle relazioni di tutti i giorni per apprezzare il passare del tempo e tutti i passaggi della vita.

Il progetto è attivo da 3 anni nei Comuni degli Ambiti di Seriate e di Grumello del Monte, ha permesso l’attivazione di servizi importanti come gli Alzheimer Caffè, luoghi dove malati e caregiver possono trovare occasioni di incontro e sostegno, ha realizzato gli appartamenti di Housing Sociale destinati a anziani non più del tutto autosufficienti che vogliono ancora vivere in autonomia con alcuni supporti fondamentali, ha gestito le Botteghe della Domiciliarità, spazi in cui la popolazione può essere accolta e trovare risposte alle esigenze specifiche in alcuni momenti di bisogno, ha ingaggiato gli Operatori di Prossimità, per uscire dagli uffici e incontrare le persone sul territorio per aiutarle, ha promosso tanti e tanti incontri per parlare di invecchiamento positivo, assistere a eventi culturali, promuovere stili di vita sana.

Per continuare a sostenere queste azioni, vi invitiamo a partecipare alla serata di incontro, di divertimento e di beneficenza che si terrà giovedì 23 aprile alle ore 20 al ristorante “La Vecchia Filanda” a Brusaporto.

Per confermare la partecipazione all’evento è sufficiente effettuare una donazione minima di 50 euro intestata a Fondazione della Comunità Bergamasca – IBAN IT18Q0335901600100000152605 e inviare una mail all’indirizzo comunicazione@fondazionebergamo.it

L’evento è aperto a tutti.

Grazie a Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Coop. Paese, Coop. Universiis, Coop. Namastè, ASST Bergamo EST, Fondazione Madonna del Boldesico ONLUS, Comune Di Seriate, Albano Sant’Alessandro, Comune di Bagnatica, Comune di Brusaporto, Comune di Cavernago, Comune di Costa di Mezzate, comune di Grassobbio, Comune di Pedrengo, Comune di Scanzorosciate, Comune di Torre de’ Roveri, Comune di Bolgare, Comune di Calcinate, Comune di Castelli Calepio, Comune Di Chiuduno, Comune Di Grumello Del Monte, Comune di Mornico al Serio, Palosco, Comune Di Telgate

Posted on